Ubuntu 9.04 si chiamerà Jaunty Jackalope

La versione 8.10 di Ubuntu è attesa per il mese di ottobre, ma per Canonical è già ora di parlare della futura major release che vedrà la luce nel corso dell’aprile 2009. Il nomignolo scelto per la futura Ubuntu 9.04 è Jaunty Jackalope, un animale immaginario frutto del folklore statunitense con le sembianze di una lepre cornuta.

Per la prossima edizione di Ubuntu, Canonical ha posto un obiettivo piuttosto ambizioso: fornire un’esperienza di utilizzo paragonabile a quella offerta da Windows e Mac OS X. Al fine di raggiungere questa meta, gli sviluppatori lavoreranno non solo sul miglioramento dell’interfaccia e sull’integrazione delle web application, ma tenteranno di ridurre i tempi di avvio del sistema operativo.

Mark Shuttleworth, CEO di Canonical, ha inoltre dichiarato che la compagnia sta cercando nuovo personale: “Il free software ha bisogno della stessa immediatezza ed eleganza anche nel settore Desktop, e questa è un’area dove Canonical spera di dare un contributo significativo: stiamo assumendo nuovi designer, esperti dell’usabilità e visionari dell’interazione che non miglioreranno solo i  prodotti di Canonical, ma contribuiranno anche ad altri importanti progetti come GNOME, KDE ed altri“.

di Fabio Gozzo

http://www.hwupgrade.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: